Virus Cina. Cordone sanitario per 56mln di persone. A Wuhan 450 medici militari

Agenpress – La Cina ha esteso il cordone sanitario volto a circoscrivere l’infezione del coronavirus simile alla Sars. Lo hanno annunciato le autorità, precisando che i provvedimenti riguardano ora 56 milioni di persone.

Le regole includono la chiusura dei collegamenti per il trasporto pubblico e l’accesso alle autostrade nelle città, hanno affermato le autorità locali. Al momento, sono 18 le città che hanno adottato una sorta di restrizione per i viaggi nella provincia centrale di Hubei.

Il numero di persone infette è arrivato a quasi 1.300, secondo le autorità locali, rispetto ai mille dell’ultimo bilancio diffuso solo poche ore fa. Almeno 444 nuovi casi di contagio sono stati individuati, portando il numero totale delle persone infette a 1.287.

Sono stati inviati 450 unità di personale medico militare a Wuhan, epicentro dell’epidemia di coronavirus. Alcuni di loro hanno avuto esperienze nella lotta contro la Sars o l’Ebola. I medici sono arrivati a Wuhan su aerei militari nella serata di ieri. Verranno ora smistati negli ospedali con il maggior numero di pazienti infetti. Lo riferisce l’agenzia di stampa ufficiale Xinhua precisando che il team militare è composto da esperti in malattie respiratorie e infettive, controllo delle infezioni ospedaliere e terapia intensiva.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie