Zelensky, tutti coloro che sono coinvolti nell’attacco di Kramatorsk saranno ritenuti responsabili

AgenPress – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che tutti coloro che sono dietro l’attacco russo alla stazione ferroviaria di Kramatorsk saranno ritenuti responsabili.

“Questo è un altro crimine di guerra della Russia, per il quale tutte le persone coinvolte saranno ritenute responsabili”, ha detto venerdì nel suo discorso notturno, aggiungendo che la propaganda di stato russa ha cercato di incolpare le forze armate ucraine per l’attacco.

“Ci aspettiamo una risposta ferma e globale a questo crimine di guerra”. Zelensky ha confermato i precedenti rapporti del capo dell’amministrazione militare della regione di Donetsk, secondo cui almeno 50 persone sono state uccise nell’attacco, inclusi cinque bambini. 12 delle vittime sono morte dopo essere state portate in ospedale. 

“Come i massacri di Bucha, così come molti altri crimini di guerra russi, l’attacco missilistico a Kramatorsk deve essere una delle accuse al tribunale, cosa che è destinata ad accadere”, ha detto.

Il presidente ucraino ha affermato che “tutti gli sforzi del mondo” saranno diretti a stabilire minuto per minuto “chi ha fatto cosa, chi ha dato ordini, da dove viene il razzo, chi lo trasportava, chi ha dato l’ordine e come lo sciopero è stato coordinato. La responsabilità è inevitabile”. 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie