Zelensky visita la prima linea nella regione di Kharkiv e consegna premi statali ai militari

- Advertisement -
AgenPress – Il presidente Volodymyr Zelenskyi ha visitato la prima linea nella regione di Kharkiv e ha consegnato premi statali ai militari.

Zelensky ne ha scritto su  Facebook e ha pubblicato una foto con i militari.

“Regione di Charkiv. Posizioni di primo piano del nostro esercito. Provo un orgoglio sconfinato per i nostri difensori. Ogni giorno, rischiando la vita, combattono per la libertà per l’Ucraina”, ha scritto Zelensky.

- Advertisement -

Secondo l’  Ufficio del Presidente, il capo dello Stato ha preso conoscenza della situazione operativa nell’area di responsabilità delle unità.

Zelensky ha consegnato ai militari premi statali e doni di valore e ha parlato con i difensori dell’Ucraina.

“Provo un orgoglio sconfinato per i nostri difensori. Ogni giorno, rischiando la vita, combattono per la libertà per l’Ucraina. Grazie a ciascuno di voi per il vostro servizio!”, ha postato su Facebook.

- Advertisement -

Sei civili nella regione di Kharkiv sono stati feriti in un bombardamento da parte delle truppe russe il 28 maggio. Nella giornata dal 28 al 29 maggio, i soccorritori della guarnigione di Kharkiv del Servizio di emergenza statale hanno eliminato nove incendi causati dai bombardamenti nemici nei distretti di Kharkiv, Chuhuiv e Bohodukhiv.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati