Agenpress. “La maggioranza ha scelto di non scegliere, non votare, sul caso della nave Gregoretti, nei confronti dell’ ex ministro Salvini, rimandando tutto al dopo votazioni in Emilia Romagna e Calabria. Pare che le” sorti magnifiche e progressive” del Paese siano tutte legate alla scadenza elettorale emiliano- romagnola, con una visione provinciale e miope della politica, degna del “particulare” di memoria guicciardiniana.
In questo Paese ogni valutazione, è sottomessa e sottoposta solo al vaglio dell’ opportunità delle prossime tornata elettorale amministrative., alle quali implicitamente si riconoscono valore nazionale, cosa poi negata quando si va in Tv.
Con questa decisione, ovvero la non decisione sul caso Gregoretti Salvini, la maggioranza e in genere la politica, mandano un pessimo messaggio agli italiani che già non hanno alta considerazione di chi li rappresenta. E poi vi è chi si meraviglia dell’ assenteismo alle urne”: lo dice in una nota il Senatore di Forza Italia e Presidente di Unione Cristiana Domenico Scilipoti Isgrò.