Parigi. Attentato nella rue Nicolas Appert, vicino all’ex redazione di Charlie Hebdo

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Un uomo armato di un machete, pare con un complice, ha attaccato almeno quattro persone, due sarebbero gravissime. Un’aggressore, vestito con una giacca a vento senza maniche, pantaloni di tuta neri e scarpe da ginnastica rosse sarebbe in fuga nella metro. La prima vittima è una donna una donna, accoltellata davanti al disegno delle vittime dell’attacco a Charlie, sul muro accanto all’ingresso della ex redazione.

L’attacco di questa mattina è stato perpetrato in Rue Nicolas-Appert, proprio dinanzi alla vecchia sede di Charlie Hebdo, teatro dell’atroce attentato del 7 gennaio 2015. Quel giorno, 12 persone vennero trucidate sotto i colpi dei fratelli Kouachi.

C’è stata anche allerta per la possibile presenza di un ordigno esplosivo, poi rientrata. L’attacco è avvenuto alla stessa ora dell’attentato del 7 gennaio 2015, poco dopo le 11 e 30.

Un individuo sospettato dell’attacco  è stato fermato nei pressi della Bastiglia: è quanto riferisce radio Europe 1.  Il sospetto è stato “fermato nella zona vicina a Place de la Bastille con numerose macchie di sangue addosso”.

Emmanuel Macronsta seguendo “da vicino” l’evolversi della situazione dall’Eliseo. Nell’unità di crisi attivata  al ministero dell’Interno sono invece presenti il premier Jean Castex e il ministro dell’Interno Gérald Darmanin.

 

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -