Mazzetti-Pieri (Forza Italia): Ministro Azzolina di cosa รจ soddisfatta?

AgenPress. “Abbiamo letto le dichiarazioni odierne rilasciate a Firenze del Ministro Azzolina. Facile adesso pensare al benessere fisico e psichico dei ragazzi, facile adesso sostenere che la scuola รจ vita! Quante parole al vento Ministro! Le regioni ad oggi si sono assunte, finalmente la responsabilitร  di riaprire le scuole o di continuare a tenerle chiuse .

Una domanda perรฒ nasce spontanea, ma se decidono le Regioni, Lei Ministro cosa ci staโ€™ a fare? Sbagliamo o il Ministro della Repubblica Italianaย  all’Istruzione dovrebbe essere piรน incisivo e fermo nelle proprie scelte? Dovrebbe o no avere il coraggio delle proprie azioni?ย  Avrebbe dovuto dare quindi, a nostro avviso, risposte politiche adeguate nel tempo che avessero permesso non solo la riapertura a Settembre scorso, ma anche la continuitร  della formazione. Nella scorsa estate doveva lavorare per il settore istruzione anzichรฉ giocare e divertirsi con i banchi a rotelle!”

“Non ha fatto niente Ministro, per l’istruzione Italiana, continuando soltanto a pensare alla scuola come un presidio sanitario o peggio, a considerare come untori i nostri studenti .ย  Ha costretto le regioni a fare ciรฒ che lei non ha fatto e adesso fa la pedagogista, la psicologa si permette anche di dare valutazioni sanitarie . Ministro, non รจ piรน credibile รจ una persona senza competenza e senza concretezza. Farebbe bene a tacere talvolta.”

“Il Governatore Toscano Eugenio Gianiย  non ha fatto altrochรฉ che ciรฒ che il buon senso imponeย di fare: aprire le scuole! Purtroppo Giani perรฒ vive alla giornata come il Ministro, conscio che ciรฒ che comanda le sue scelte, รจ soltanto il colore che assume la sua regione di volta in volta. Pertanto la scuola vive senza certezze, a secondo dei colori. Una scuola mutante, senza un’identitร  ed una organizzazione stabile. La formazione dei nostri alunni perรฒ non puรฒ andare avanti di questo passo. Cosรฌ peggiorerร  soltanto i rapporti umani e sociali interni agli Istituti. Per non parlare poi del futuro prossimo e del destino degli esami di terza media e maturitร . Saranno mesi durissimi. Possiamo soltanto sperare nel vaccino, per il resto il caos regna sovrano nella scuola targata Azzolina”

Dichiarazioni dell’On. Erica Mazzetti, parlamentare di Forza Italia e della Responsabile Dipartimento Scuola di Forza Italia Toscana, Rita Pieri.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie