AgenPress. “Oggi il viceministro allo sviluppo economico Gilberto Pichetto Fratin ha delineato un meccanismo relativo alla necessità di intervenire con un acconto calcolato sulla perdita di oltre il 30% e poi una percentuale rispetto a quella che è stata la perdita di anno su anno , in modo tale da fare riferimento a quelli che sono stati i veri costi e naturalmente i ricavi.
Lo dice Fiammetta Modena, sentatrice di Forza Italia, membro delle commissioni bilancio e Giustizia di Palazzo Madama – anche se sono ancora tutte da definire le modalità tecniche, va riconosciuta a viceministro Pichetto una lunga linea di coerenza nella battaglia per risarcire le aziende delle perdite subite, fondata non solo su alchimie (come è stato nella prima fase della pandemia), ma su le perdite, con un acconto come introdotto dal governo Draghi, per poi ragionare anche sul problema dei costi.
Una battaglia – conclude Modena – che Pichetto ha sempre combattuto con coerenza all’interno della commissione bilancio la capogruppo che porta ora avanti con altrettanta coerenza nel ruolo di vice ministro”.