AgenPress – La Russia costruisce con insistenza la potenza della sua Marina che riceverà 30 navi da combattimento di varie classi solo quest’anno. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin alla Main Naval Parade in occasione della Giornata della Marina russa di domenica.
“Oggi la Russia attua con fiducia i suoi obiettivi su larga scala della politica marittima nazionale e costruisce costantemente la potenza della sua Marina. Solo quest’anno, 30 navi da guerra di varie classi si uniranno ad essa”, ha detto il leader russo.
Le navi da combattimento che sono entrate in servizio con la Marina russa includono la corvetta missilistica Merkury, così chiamata in onore del veliero della flotta del Mar Nero che ha guadagnato la sua gloria nella guerra russo-turca del 1828-1829, ha sottolineato il capo dello stato.
“È positivo che la tradizione di dare il nome alle navi della Marina russa sia stata ripresa. La bandiera navale di San Giorgio è stata issata a bordo del nuovo Merkury come segno delle nostre tradizioni navali conservate, simbolo di coraggio, valore e fermezza della marina marinai”, ha detto Putin, sottolineando che “queste qualità si manifestano in pieno anche oggi”.