Amalfi. Scontro tra motoscafo e veliero. Muore Adrienne Vaughan. Skipper positivo ai test tossicologici

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – E’ risultato positivo ai test tossicologici il conducente del motoscafo sul quale si trovava Adrienne Vaughan, 45 anni, presidente Usa della casa editrice Bloomsbury, famosa per la pubblicazione della celebre serie di romanzi fantasy Harry Potter che ha perso la vita  al largo di Amalfi nello scontro tra il motoscafo e un veliero di 40 metri con a bordo circa 80 persone, tedeschi e americani, che festeggiavano un matrimonio e un motoscafo di 9 metri dove si trovava la vittima insieme al marito, ai due figli piccoli.

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri nelle acque di Furore, in Costiera Amalfitana, l’impatto è stato violentissimo, al punto da sbalzare in mare la turista che sarebbe finita nell’elica, riportando ferite multiple su tutto il corpo. Il marito ha riportato una lesione a un arto, ed è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale. Illesi i due figli della coppia, che si trovavano a bordo. Lievemente ferito lo skipper dell’imbarcazione che era stata noleggiata.

Negativo invece il comandante del veliero turistico Tortuga, un 55enne originario del Napoletano, a bordo del quale c’erano circa 85 persone tra turisti americani e tedeschi, compresi i cinque membri dell’equipaggio, che festeggiavano un matrimonio.

Dopo l’incidente la macchina dei soccorsi si è subito messa in moto, anche grazie al supporto di imbarcazioni private. Sulla banchina del porto di Amalfi sono arrivate due ambulanze del 118 ed è stato attivato anche l’elisoccorso per velocizzare il trasferimento in ospedale. Ma i medici, nonostante il tentativo di rianimare la donna, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Il comandante del veliero “Tortuga”, un 55enne napoletano, è stato convocato dai carabinieri al pronto soccorso di Castiglione per essere sottoposto agli esami tossicologici. Anche lo skipper del gozzo, 30enne dipendente di una società di noleggio barche con sede a Massa Lubrense, è stato sottoposto ad alcol e drug test per poi essere ascoltato.

Le indagini sono coordinate dai militari della Guardia Costiera di Amalfi, diretti dal comandante Oronzo Montagna, coadiuvati dai carabinieri della compagnia di Amalfi agli ordini del capitano Umberto D’Angelantonio.

 

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -