AgenPress – La Comunità ebraica di Roma precisa che quanto avvenuto questa mattina alla scuola del Portico d’Ottavia nel Ghetto ebraico era un’esercitazione e quindi l’allarme bomba era fittizio e l’evacuazione della scuola concordata precedentemente. L’allarme comunque era stato reso noto dalla stessa Comunità con una nota.
La scuola della comunità era stata evacuata a scopo precauzionale e gli studenti erano stati spostati in un luogo sicuro.
Le sedi delle scuole ebraiche di Roma si trovano in via del Tempio e in via del Portico d’Ottavia.
In una nota pubblicata dalla Comunità Ebraica di Roma si legge che “nella giornata odierna, la Scuola Ebraica di Roma è stata evacuata in via precauzionale a seguito di una chiamata anonima che ha richiesto l’intervento delle autorità competenti. Sono state attivate tempestivamente tutte le procedure di evacuazione già ben consolidate e i protocolli di sicurezza stabiliti. Con il supporto delle forze dell’ordine tutti gli studenti e il personale scolastico si trovano ora al sicuro in un luogo protetto. Al momento non ci sono elementi di allarme da segnalare”.