AgenPress – “Quella di non far salire gli esponenti della protesta con i trattori sul palco di Sanremo è stata una scelta condivisa con il ministro dell’Interno Piantedosi”.
A dirlo l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio a margine degli Stati Generali della Siae a Sanremo, a poche ore dalla quarta serata del festival dove verrà letta inviata ad Amadeus.
Ben custodita perché a Sanremo sta diluviando. Ce l’ha Ma pastori e agricoltori sono in una situazione di stallo, tra l’altro sotto la pioggia. “Non possiamo ancora anticipare nulla la situazione non è delle migliori, stiamo aspettando”, dice il rappresentante sardo Fabio Pitzalis.
“Niente palcoscenico per gli agricoltori arrivati in forze vicino alla zona rossa dell’Ariston ma una lettera, concordata tra alcune anime della protesta, consegnata alla Rai e il cui contenuto “non deve essere divulgato prima che sia stata letta dalla Rai”, dicono i trattoristi che si trovano in presidio a circa 500 metri dall’Ariston.
“La lettera è concordata tra tutte le componenti di Riscatto agricolo ed è il frutto del lavoro di tutti: c’è chi ha scritto, c’è chi ha buttato giù le idee. Ora stiamo facendo alcune valutazioni: un conto è leggerla noi dal palco, un altro è affidarla a un presentatore. Sino a ieri pensavamo di poter salire sul palco, ora non si sa. Se c’è la possibilità siamo pronti a salire anche noi sul palco”.