Alfredo Ingletti Chairman 3TI Progetti e Presidente Nominato Fidic a Italian Innovability Forum By Remind

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Si è svolto a Roma presso Palazzo Wedekind l’Italian Innovability Forum organizzato da Remind in collaborazione con il Parlamento Europeo Ufficio Italia e Enea.

Tra gli autorevoli relatori del mondo dell’economia e delle istituzioni che hanno preso parte alla discussione insieme a Paolo Crisafi presidente di Remind anche Renato Loiero Consigliere del Presidente del Consiglio Meloni, Paolo Grasso Capo di Gabinetto del Vicepresidente del Consiglio Salvini, Marco Rago Consigliere del Vicepresidente Tajani, Luigi Fiorentino Capo Dipartimento Informazione e Editoria della Presidenza del Consiglio, Alessandra Gallone Consigliere del Ministro dell’Università e della Ricerca, Serafino Sorrenti Chief Information Security Officer della Presidenza del Consiglio, Salvatore Carroppolo Direttore Affari Generali Dipartimento Pnrr del Mase e Alberto Petrucci Direttore Dipartimento Economia e Finanze della Luiss.

Nel corso dell’Innovability Forum by Remind è stato, annunciato dal Sottosegretario all’Economia e alle Finanze Lucia Albano l’avvio dei lavori della cabina di regia per la valorizzazione del mattone di Stato presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’importanza del ruolo della cabina di regia è stata ribadita dallo stesso Ministro Giancarlo Giorgetti nel corso della conferenza stampa sulla legge di bilancio.

Un Focus sul Walfare Sostenibile ha visto protagonista il Viceministro al Lavoro e alle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci. La giornata dedicata all’innovazione e alla sostenibilità ha visto il commento del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin che si è soffermato sulla fondamentale necessità di collaborazione tra Pubblico e Privato e sull’adozione di buone pratiche anche comportamentali come promosse da Remind.

Tra i protagonisti di Italian Innovability Forum by Remind Alfredo Ingletti Chairman 3TI Progetti e Presidente Nominato Fidic ha così affermato: “Il tema della sostenibilità non è nuovo, se ne parla dal 1973, ma adesso è diventato un tema impellente. A livello mondiale è difficile mettere insieme paesi molto diversi che riescano a dare una risposta condivisa. Rimane il fatto che il percorso verso la sostenibilità ha costi enormi e bisogna capire da dove verranno le risorse, perché è evidente che non basteranno soltanto le risorse dei privati, serviranno risorse provenienti dai livelli nazionali e sovranazionale, ma prima bisogna capire bene il reale costo di questo percorso. Auspico che la collaborazione tra pubblico e privato possa trovare un punto di incontro per rendere realmente sostenibile la sostenibilità e la sicurezza delle nostre città e per raggiungere questi obiettivi rinnovo la disponibilità insieme a Remind a collaborare con le istituzioni internazionali, nazionali e locali.”

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -