Giornata personale sanitario. Casellati, gratitudine perenne per il sacrificio e il coraggio

AgenPress –  “La Giornata dei Camici Bianchi non è una semplice celebrazione. È qualcosa di più. Di molto più grande e importante. Il segno visibile di una gratitudine perenne di tutto il Paese e delle sue Istituzioni alla professionalità, al sacrificio e al coraggio di tutti i medici e di tutto il personale sanitario che hanno lavorato e continuano a lavorare senza sosta per farci uscire dall’emergenza sanitaria”.

Lo ha detto la presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati alla cerimonia organizzata dalla FNOMCeO in occasione della Prima Giornata dei Camici Bianchi, nella sede romana dell’Associazione dove Casellati scopre una targa in memoria dei medici scomparsi per Covid-19.

“Ho sostenuto in Senato l’iniziativa dei gruppi parlamentari che, aderendo all’appello di Ozpetek, di Mogol e del mondo della cultura, hanno rapidamente e concordemente approvato il disegno di legge per l’istituzione di questa giornata. Concordia e unità di intenti che hanno proprio oggi un forte significato. Sono l’espressione di un popolo che non si arrende, che combatte con le armi della scienza, della ricerca e della solidarietà. Sono l’espressione della volontà di rinascita, di guardare al futuro con speranza e con rinnovata energia. Sono l’espressione soprattutto della volontà di non dimenticare mai questi mesi così drammatici e di onorare anche la memoria di chi non ce l’ha fatta e di coloro che, nel tentativo di salvarli, hanno eroicamente perso la loro vita”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie