Congo. Giovedì i funerali a Roma di Attanasio. La salma sarà poi trasferita a Limbiate

209

AgenPress – Si celebreranno giovedì mattina alle 9.45 a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, i funerali di Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano ucciso ieri in Congo. Lo ha reso noto il sindaco di Limbiate Antonio Domenico Romeo che si recherà a Roma, in rappresentanza del Comune insieme al parroco del paese.

La salma sarà poi trasferita a Limbiate, dove venerdì sarà allestita una camera ardente in Comune. Sabato sarà il suo paese a dare l’addio all’ambasciatore con una cerimonia al Centro sportivo. Giovedì sera invece veglia di preghiera nella parrocchia di San Giorgio a Limbiate alle 20 e 45, trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube Oratorio San Giorgio.

“Ancora non abbiamo potuto stabilire gli orari della camera ardente e della cerimonia al centro sportivo – ha spiegato il sindaco – dipenderà da diverse questioni, compreso quando la salma del povero Luca arriverà a Limbiate”. Per le esequie al centro sportivo, scelto perché la parrocchia non avrebbe potuto contenere tutti quelli che sicuramente vorranno partecipare, le modalità saranno decise anche in base alle normative anticovid.