Congo. Giovedì i funerali a Roma di Attanasio. La salma sarà poi trasferita a Limbiate

AgenPress – Si celebreranno giovedì mattina alle 9.45 a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, i funerali di Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano ucciso ieri in Congo. Lo ha reso noto il sindaco di Limbiate Antonio Domenico Romeo che si recherà a Roma, in rappresentanza del Comune insieme al parroco del paese.

La salma sarà poi trasferita a Limbiate, dove venerdì sarà allestita una camera ardente in Comune. Sabato sarà il suo paese a dare l’addio all’ambasciatore con una cerimonia al Centro sportivo. Giovedì sera invece veglia di preghiera nella parrocchia di San Giorgio a Limbiate alle 20 e 45, trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube Oratorio San Giorgio.

“Ancora non abbiamo potuto stabilire gli orari della camera ardente e della cerimonia al centro sportivo – ha spiegato il sindaco – dipenderà da diverse questioni, compreso quando la salma del povero Luca arriverà a Limbiate”. Per le esequie al centro sportivo, scelto perché la parrocchia non avrebbe potuto contenere tutti quelli che sicuramente vorranno partecipare, le modalità saranno decise anche in base alle normative anticovid.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie