Ucraina. A Kharkiv i bombardamenti russi causano 21 vittime e 112 feriti. Sindaco, numerosi nemici uccisi

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Almeno 21 persone sono morte e altre 112 sono rimaste ferite nei cannoneggiamenti russi su Kharkiv. Lo rende noto il sindaco della città del nord-est dell’Ucraina, dove nella notte sono atterrati paracadutisti russi.

Tuttavia, il governatore dell’amministrazione statale regionale di Kharkiv ha affermato che tutti gli attacchi russi “sono stati respinti” e le posizioni sono state mantenute, nonostante i pesanti bombardamenti di Kharkiv martedì e durante la notte.

Il governatore della regione di Kharkiv, Oleg Synegubov, ha affermato  che “il nemico russo ha subito perdite significative”.

Le forze armate russe hanno lanciato un missile contro un condominio nei pressi dell’ospedale di Zhytomyr Pavlusenko. Lo rivela il Kiev Independent, aggiungendo che due persone sono state uccise e tre sono invece rimaste ferite. Secondo quanto riferito dal consigliere del ministro dell’interno Anton Gerashchenko, il missile era diretto alla base militare di Zhytomyr, a poco più di 100 chilometri ad ovest di Kiev.

Ci sono notizie di un nuovo attacco missilistico in città, che ha colpito l’edificio del dipartimento di polizia regionale della città, e parte dell’Università di Karazin.

Il ministero della Difesa russo afferma che le sue truppe hanno ora catturato la città di Kherson, nel sud dell’Ucraina.

Se la città fosse caduta, sarebbe la più grande in Ucraina ad essere stata catturata dalle forze russe finora.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -