AgenPress. “Un risultato eccellente che libera finalmente Latina da quasi otto anni di assoluto immobilismo. La vittoria di Matilde Celentano dimostra la voglia dei cittadini di Latina di voltare pagina nonché la bontà della scelta di tutti i partiti del centrodestra di puntare sulla persona giusta, sotto il profilo professionale, politico ed umano, per guidare la città capoluogo.
Ora abbiamo di fronte la sfida più difficile che sta nel governare per realizzare il programma e tutti gli interventi di cui la città necessita da tempo, dalla manutenzione della viabilità alla valorizzazione e rilancio del litorale passando per il rilancio economico e la gestione dell’ordinario senza dimenticare tutte le azioni necessarie nell’ordinario. Una vittoria che porta in primo piano il valore di Matilde Celentano e il grande lavoro svolto da ogni singolo candidato delle liste in campo.
L’augurio è che, grazie anche alla filiera di governo che si è creata a tutti i livelli istituzionali partendo dalla regione Lazio, facendo leva sulla competenza e il pragmatismo di ogni eletto, si possa riportare Latina al ruolo di capoluogo che le spetta di diritto mortificato dalla superficialità e sommarietà amministrativa di chi l’ha guidata sino a qualche mese fa. Buon lavoro a Matilde Celentano nuovo sindaco di Latina”.
Lo dichiara in una nota l’esponente di Forza Italia e già consigliere regionale di Forza Italia nel Lazio, Giuseppe Simeone