Mes. Patuanelli (M5s), l’opposizione non faccia la sponda alla maggioranza. Pur di rimanere al potere lo voteranno

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Sul Mes la maggioranza non esiste. La Lega è contraria, ad eccezione del suo ministro dell’Economia e pochi altri, Forza Italia è favorevole e Fratelli d’Italia, pur di rimanere al potere, voterebbe qualsiasi cosa. Meloni si è già rimangiata tutto quello che poteva ed è completamente subalterna ai funzionari di Bruxelles: qualunque cosa le chiedono, lei esegue. Le opposizioni non devono dar sponda alla maggioranza quando il testo arriverà in aula, perché a mio avviso puntano a farlo ratificare dando poi la colpa a noi, in particolare al Pd. Io dico che dovremmo goderci lo spettacolo astenendoci in blocco. Pur di rimanere al potere lo voteranno”.

Lo dice in un un’intervista a Qn, il capogruppo in Senato del M5s, Stefano Patuanelli in merito alla discussione sul Mes. Riguardo a quello che è successo in Commissione.

“Da un lato Meloni parla di stigma sui mercati, dall’altro Giorgetti parla di effetto benefico sui mercati: due affermazioni in perfetta antitesi”.

“Anzitutto non stiamo parlando degli uffici tecnici del Mef, ma del capo di gabinetto del ministro Giorgetti, ovvero una nomina politica, la più importante, all’interno del ministero. Quindi il messaggio è politico, non tecnico. Quello che noi pensiamo è stato ribadito in tutte le circostanze che ci hanno permesso di non attivare il cosiddetto ‘Mes sanitario’ e ottenere, grazie a quella mossa politica, i 209 miliardi del Pnrr. Noi abbiamo inserito la logica di pacchetto in tutti i nostri atti parlamentari come prerequisito di qualunque discussione, passi avanti mai ottenuti né con Draghi né con Meloni”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -