Spagna. 13 morti nell’incendio nella discoteca Teatre di Murcia. Sanchez invia le sue condoglianze

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Almeno 13 persone morte, 3 dispersi,  in un incendio avvenuto nei vicini locali notturni spagnoli, nel timore che il bilancio delle vittime potesse aumentare ulteriormente mentre i soccorritori continuavano a cercare le persone ancora disperse.

Non sono ancora note le cause dell’incendio scoppiato domenica mattina presto al Teatre di Murcia, nel sud-est della città.

Altri quattro sono rimasti feriti: due donne, di 22 e 25 anni, e due uomini, di 41 e 45 anni, tutti portati in ospedale a causa dell’inalazione di fumo, ha riferito il sito dei servizi di emergenza di Murcia.

Al momento dell’incidente sono intervenuti i servizi di emergenza, con l’intervento dei vigili del fuoco locali che hanno chiamato l’elicottero per domare l’incendio.

“Il direttore generale della Sicurezza e delle Emergenze, Ricardo Villalba, sta coordinando sul posto con il Comune di Murcia i mezzi necessari per gestire questa tragedia”, hanno riferito i servizi di emergenza.

José Ballesta, sindaco di Murcia, ha detto che l’incendio è scoppiato domenica intorno alle 6 ora locale  ed è stato “estremamente grave”, aggiungendo che c’erano “ancora corpi da estrarre”. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto alle 7, sono riusciti a domare l’incendio entro le 8.

Una portavoce della discoteca Teatre, Maria Dolores Albellan, ha detto ai giornalisti che l’incendio ha avuto origine a La Fonda, prima di diffondersi ai due club adiacenti. I media spagnoli hanno riferito che in quel momento si stavano svolgendo diverse celebrazioni di compleanno.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -