AgenPress – Il portavoce delle Brigate al Qassam, il braccio armato di Hamas, ha detto che gli ostaggi civili verranno giustiziati e le uccisioni verranno trasmesse in onda se Israele prenderà di mira la popolazione di Gaza senza preavviso.
“Dichiariamo che risponderemo a qualsiasi attacco contro la nostra gente che è al sicuro nelle loro case senza preavviso, con l’esecuzione dei nostri ostaggi civili, e trasmetteremo tutto con audio e video”, ha detto Abu Obaida in una dichiarazione audio trasmessa su Al Jazeera arabo lunedì.
Hamas afferma di tenere più di 100 ostaggi, tra cui ufficiali dell’esercito israeliano. Il Qatar è in trattative con Hamas sugli ostaggi che il gruppo militante tiene a Gaza, ha detto un alto funzionario americano.
Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno dichiarato di aver attaccato 130 obiettivi di Hamas a Gaza con attacchi aerei nelle tre ore precedenti.
“Nelle ultime 24 ore, gli aerei dell’aeronautica militare hanno effettuato attacchi estesi lungo e in largo la Striscia di Gaza, seminando il caos tra i terroristi di Hamas”, si leggeva all’epoca nella dichiarazione dell’IDF.