Tajani: “serve una de-escalation. Basta razzi da parte di Hamas ed Hezbollah verso Israele. Rischio allargamento conflitto”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Israele  ha il diritto di difendersi ma in modo proporzionato, senza colpire indiscriminatamente la popolazione civile a Gaza.  Ora serve una de-escalation, con l’interruzione del lancio di razzi da parte di Hamas ed Hezbollah”.

Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani arrivando in Lussemburgo. Sulla necessità o meno di chiedere immediatamente una tregua, Tajani ha però sottolineato che “non si può permettere ad Hamas di fare quel che vuole”.

I rischi di un allargamento del conflitto in Medio Oriente “ci sono” ed è per questo che stiamo lavorando perché “ciò non si trasformi in realtà”.

. “Tutti noi, Usa e Ue, ci stiamo impegnando sulla via diplomatica e l’Italia ha assunto un ruolo di primo piano: l’obiettivo è evitare l’incendio del Medio Oriente”, ha aggiunto Tajani. “La via diplomatica è quella che premia sempre. Non abbiamo segnali di attentati previsti nel nostro Paese ma questo non significa sia il caso di abbassare la guardia”.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -