Sciopero, Ricci (Pd): “Giorni gravi per la democrazia del nostro Paese”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Sono tante le ragioni per essere in piazza oggi: abbiamo dinanzi una Legge di Bilancio fragile dal punto di vista della crescita, criticata dalle parti sociali e dalle associazioni di categoria, che taglia fondi necessari alle categorie più deboli”: così Matteo Ricci, primo cittadino di Pesaro, coordinatore dei sindaci dem, presidente di ALI-Autonomie Locali Italiane, in piazza a Pesaro, per prendere parte alla manifestazione odierna indetta dalle sigle sindacali.

“La manovra del Governo Meloni taglia le risorse a disposizione degli enti locali: questo comporta una disponibilità ridotta di fondi a disposizione dei comuni per i servizi sociali”, spiega Ricci.

“Inoltre – prosegue l’esponente Pd – stiamo vivendo giorni gravi per la democrazia del nostro Paese: è stato gravissimo che un ministro, Matteo Salvini, abbia provato a mettersi di traverso per inpedire il sacrosanto diritto allo sciopero”. “Ecco perché – conclude Ricci – oggi ritengo doveroso essere accanto ai sindacati che stanno manifestando per un Paese più giusto”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -