AgenPress – Una roccia a forma di elefante sulla costa settentrionale di Taiwan ha perso la proboscide a causa delle onde e dell’erosione.
La Roccia della Proboscide dell’Elefante si trovava nel quartiere di Ruifang di Nuova Taipei, vicino al porto di pescatori di Shen’ao. La regione è nota per numerose rocce dalla forma unica vicino all’oceano, tra cui la Queen’s Head nello Yehliu Geopark.
Un volontario ha scoperto sabato intorno alle 14:00. che il naso della Roccia della Proboscide dell’Elefante era scomparso, ha riferito il Liberty Times. Nonostante il tempo avverso con grandi onde, c’erano ancora turisti che scattavano foto della scena, spingendo le autorità locali a rafforzare la sicurezza intorno alla roccia.
Le forti onde e l’erosione a lungo termine da parte dell’acqua di mare sono state menzionate come possibili ragioni dietro il danno alla roccia.
In passato, turisti e appassionati di pesca spesso si arrampicavano sulla roccia e, secondo gli attivisti locali, potrebbero aver contribuito all’incidente.
Dal 2020, ai visitatori è stato impedito di scalare la Roccia della Proboscide dell’Elefante, anche se le navi continuavano a portare i turisti per offrire loro una vista della formazione naturale unica dal mare. Distretto di Ruifang ha chiesto ai turisti di stare lontani dalla zona per il momento, soprattutto a causa dei forti venti e delle onde alte che colpiscono la costa durante l’inverno.