AgenPress. Federico Mollicone, deputato FdI e presidente della commissione Cultura della Camera, oggi a “ZTL” condotto da Francesco Borgonovo, ha dichiarato sulla FM di Radio Giornale Radio:
“Rifare il Minculpop? Rispondo con una risata, perché se non fosse cronaca politica sarebbe cabaret. In realtà non l’ho mai pensato, non ho mai fatto una proposta di legge in tal senso: la famosa legge bavaglio non esiste e mai esisterà. L’articolo di Repubblica è una falsa notizia: io ho parlato di tutt’altro e cioè della certificazione digitale delle fake news. Non si entra nel merito dei contenuti e della libertà di espressione”.
“Pregiudizio nei nostri confronti da parte di stampa e sindacati? La segretaria di Fnsi Costante ha commentato una notizia falsa, quindi il suo commento è sbagliato. È stata tratta in errore, ma suo ragionamento è lo stesso mio”.
“Saluti romani ad Acca Larentia? C’è un grave difetto di conoscenza della cultura politica da cui proveniamo. Bisogna distinguere la cerimonia istituzionale da quello che è accaduto nel pomeriggio. Il tema è che la sinistra, non avendo altri argomenti – non gli sono rimasti neanche quelli economici dato che speravano come i gufi nel disastro -, parla ancora una volta di fascismo. La sinistra non ha elaborato il lutto che un partito nato con lo 0% e zero euro, 10 anni fa, guidato da una donna, sia diventato il primo partito con la prima donna presidente del Consiglio nel dopoguerra. Questo ha creato trauma insuperabile per la sinistra e per chi non ha cultura politica come la Schlein”.