AgenPress. Nell’ambito di un percorso volto al miglioramento, iniziato già dal 2022, e in vista della realizzazione del Bilancio di Sostenibilità previsto per il 2025, Gardaland ottiene il riconoscimento “SI Rating – Sustainability Impact Rating” di ARB SBpA, PMI innovativa e società benefit presieduta da Ada Rosa Balzan, considerata una dei massimi esperti in Italia sulle tematiche relative alla sostenibilità.
L’attestato riconosce l’attenzione e l’impegno di Gardaland per migliorare l’impatto ambientale, sociale e di buona governance (ESG), perseguendo i 17 obiettivi fissati dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030 (SDGs).
Gardaland è il primo parco divertimenti a livello internazionale ad ottenere tale risultato.
Alberto Giacomello, Head of Environment, Sustainability and Landscape di Gardaland ha commentato: “Con SI Rating abbiamo voluto intraprendere un percorso di misurazione, fondamentale per capire a che punto ci troviamo e quale è la direzione da seguire per migliorare in tutte le tematiche ESG”.
Ada Rosa Balzan, Founder e CEO di ARB ha affermato: “Siamo particolarmente orgogliosi di poter condividere il conseguimento di queste performance in ambito ESG, che rappresentano anche per i parchi tematici presupposti indispensabili per la creazione di valore aggiunto e di diffusione della cultura della sostenibilità. In questo contesto, Gardaland rappresenta un modello di riferimento nel panorama italiano e non solo”.