AgenPress. “Prosegue l’operazione umanitaria dell’Italia per l’accoglienza e la cura dei bambini provenienti da Gaza. Dopo l’assistenza sanitaria prestata ai bambini feriti arrivati in Italia il 29 gennaio, lunedì un altro gruppo di profughi trasportati dalla nave Vulcano sbarcherà a La Spezia e i piccoli feriti saranno trasferiti al Rizzoli di Bologna, al Buzzi di Milano, al Gaslini di Genova, al Meyer di Firenze e al Pini di Milano dove riceveranno tutte le cure necessarie e dove è garantito anche il supporto di mediazione culturale in collaborazione con Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà.
Il Ministero della Salute si è attivato da subito per l’avvio di questa missione umanitaria e per assicurare la predisposizione della migliore assistenza da parte delle strutture individuate per l’accoglienza dei piccoli pazienti.
Ringrazio ancora una volta le strutture, i medici e i professionisti sanitari che si stanno occupando dei bambini, e degli altri che arriveranno nei prossimi giorni, ai quali continueremo ad assicurare tutto il nostro sostegno”.
È quanto dichiara il Ministro della Salute, Orazio Schillaci.