AgenPress. Fra i protagonisti delle buone pratiche del settore privato all’ IIC-Remind Marco Daviddi Managing Partner Strategy and Transactions EY e Presidente del Comitato Remind Immobiliare allargato ha affermato: “Viviamo un contesto geo-politico estremamente complesso, caratterizzato da una serie di dinamiche che influenzano direttamente la nostra Nazione. E grandi trasformazioni inerenti tecnologie, intelligenza artificiale e sostenibilità incidono sulla nostra economia.
Per continuare ad attrarre investimenti e recuperare competitività una priorità dovrebbe essere una adeguata collaborazione tra pubblico e privato per favorire processi di innovazione, al fine di attivare un circolo virtuoso che incida sull’incremento della produttiva, sulla crescita economica, sulla valorizzazione del capitale umano presente”.
Il Presidente del Comitato Remind Marco Daviddi ha poi fatto presente “all’interno dell’incontro Italian Investment Council Remind, vorrei ribadire l’importanza di un’efficiente Pubblica Amministrazione.
Occorre investire in formazione professionale e attuare un piano di reclutamento ambizioso, anche attraverso la revisione dei livelli salariali, specie per i più giovani, per attirare personale qualificato e specializzato”.