La bara di Alexey Navalny è arrivata in Chiesa. La folla grida il suo nome. La portavoce ringrazia i sostenitori: non vi fermate!

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il carro funebre con il corpo di Navalny è arrivato in chiesa, hanno riferito i media russi. I sostenitori sono stati visti cantare “Navalny” all’arrivo del carro funebre.

Le persone in lutto per l’attivista dell’opposizione Alexei Navalny si sono riunite sotto  la forte presenza della polizia  mentre aspettavano fuori dalla chiesa ortodossa russa nel sud-est di Mosca, dove venerdì prossimo si svolgerà la sua funzione funebre. 

Le autorità hanno installato metal detector, telecamere di sicurezza e recinzioni metalliche attorno al perimetro della chiesa, così come al vicino cimitero dove sarà sepolto Navalny. 

Un assistente senior di Alexey Navalny ha ringraziato le persone che sono venute nella chiesa di Mosca dove sta per iniziare il suo funerale.

“Sono molto grato a coloro che sono venuti in chiesa oggi e a coloro che verranno al cimitero”, ha detto Kira Yarmysh al canale YouTube organizzato dai sostenitori di Navalny per l’occasione. “Tutti coloro che supportano Alexey e ne scrivono, è molto importante ora e sarà ancora più importante in seguito. Quindi, per favore, non fermatevi.”

Si prospettano tempi più difficili e lotte più grandi, ha aggiunto. “Quindi non possiamo assolutamente arrenderci. Dovremmo continuare a parlarne e dovremmo ricordarlo.” 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -