Cittadini chiedono sicurezza. Forze dell’Ordine non vanno lasciate sole
AgenPress. «Il gravissimo episodio di cronaca che ieri sera a Sezze ha visto il ferimento di una ragazza durante una rissa tra stranieri degenerata in sparatoria è un segnale preoccupante che deve farci riflettere sul livello della sicurezza nei centri abitati e nei luoghi della movida. Sicurezza che i nostri concittadini chiedono a gran voce per se stessi, le proprie famiglie e i loro figli».
Così l’Onorevole Giovanna Miele commenta la tragedia sfiorata nella notte nella cittadina Lepina dove una ragazza è stata colpita da un proiettile di rimbalzo esploso durante una furiosa rissa in località Ferro di Cavallo.
«Le bande di delinquenti dediti allo spaccio che in maniera sempre più aggressiva cercano di assumere il controllo delle zone di spaccio oppure che spavaldamente tentano di imporre il controllo nelle zone della movida – prosegue l’Onorevole Miele – vanno fermate immediatamente.
È importante quindi dotare le Forze dell’Ordine – che pure stanno operando in maniera eccellente e che ringrazio del loro impegno – dei necessari strumenti per un più serrato ed efficace controllo del territorio. La rissa sfociata in una sparatoria tra appartenenti a diverse bande di Sezze, ma anche il colpo di pistola esploso l’altra sera in pieno centro Latina e l’auto crivellata di spari il giorno prima ad Aprilia rappresentano preoccupanti segnali che non possono essere sottovalutati e accettati in silenzio da parte della nostra comunità che chiede sicurezza nelle strade e nelle piazze di tutta la provincia»