Giornata nazionale dell’Arma dei Carabinieri. Gli auguri della Fondazione Insigniti OMRI

- Advertisement -
- Advertisement -

 In occasione della Festa dell’Arma, la Fondazione Insigniti OMRI rivolge i più fervidi auguri a tutti i Carabinieri in servizio e in congedo, insieme con i sentimenti di sincera gratitudine e grande ammirazione per il loro straordinario impegno al servizio del Paese


AgenPress. Oggi, 5 giugno 2024, si celebra il 210° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, nel giorno in cui, nel 1920, fu concessa alla bandiera del Corpo la prima medaglia d’oro al Valor Militare per la valorosa partecipazione alla I Guerra mondiale.

A nome della Fondazione Insigniti OMRI e mio personale – ha esordito il Presidente della Fondazione Francesco Tagliente –, desidero far giungere i più cordiali e affettuosi auguri a tutti i Carabinieri. Il loro operare quotidiano per la sicurezza e la legalità, il loro sacrificio e la profonda dedizione al bene comune rappresentano un esempio luminoso di integrità e di altissimo servizio alla patria.

L’Arma dei Carabinieri è da sempre un pilastro fondamentale della nostra società, un baluardo nella tutela dei diritti e delle libertà di tutti noi. In questa giornata di festa, è doveroso ricordare e rendere omaggio a tutti coloro che, nell’arco di più di due secoli, hanno donato la propria vita la prosperità della nostra nazione.

La Fondazione Insigniti OMRI, che ha come finalità statutaria anche la promozione dei valori e dei principi dell’ordinamento repubblicano, è orgogliosa di annoverare tra le sue file molti Carabinieri.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -