E’morta l’attrice Diane Keaton, aveva 79 anni’

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Diane Keaton, l’attrice amata per i suoi ruoli nei film “Il Padrino” e “Io e Annie”, è morta all’età di 79 anni.

Diane Keaton, nota per il suo ingegno, il suo umorismo e il suo fascino brillante, è stata una star di Hollywood per lungo tempo, con una carriera lunga sei decenni.

Ha vinto l’Oscar per il suo ruolo nella commedia romantica di Woody Allen “Io e Annie” nel 1977 ed è stata candidata altre tre volte per i suoi ruoli in “Reds”, “La stanza di Marvin” e “Tutto può succedere”.

Nata a Los Angeles, studiò recitazione al Santa Ana College e abbandonò gli studi per dedicarsi alla recitazione a New York. Nel 1968 fu scritturata per la pièce teatrale di Woody Allen a Broadway “Provaci ancora, Sam”, che la lanciò sulla strada della celebrità, secondo IMDb.

I suoi primi ruoli importanti sul grande schermo arrivarono nel 1972 con la versione cinematografica di “Provaci ancora, Sam” e nel ruolo di Kay Adams nell’iconico film “Il Padrino”.

Keaton non si sposò mai, ma ebbe relazioni sentimentali con Woody Allen, Warren Beatty e Al Pacino. Lascia due figli, la figlia Dexter e il figlio Duke, che ha adottato quando aveva 50 anni.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -