Trump: “Ho annullato l’incontro con Putin”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Abbiamo annullato l’incontro con il Presidente Putin perché non ci sembrava giusto. Non sentivamo di essere arrivati ​​dove dovevamo essere. Quindi l’ho annullato, ma lo faremo in futuro”, ha detto Trump durante un incontro con il Segretario Generale della NATO Mark Rutt alla Casa Bianca.

Il presidente ha confermato di aver imposto sanzioni alle due maggiori compagnie petrolifere russe.

“Si tratta di sanzioni ingenti. Sono molto ingenti, mirate a due grandi compagnie petrolifere. E speriamo che non durino a lungo. Speriamo che la guerra si risolva”, ha annunciato. Trump ha affermato che, grazie alle sanzioni, Vladimir Putin potrebbe essere “disposto a negoziare un po’ di più”.

“Producono molto petrolio e, si spera che diventi ragionevole. Speriamo che anche Zelensky lo sia. Sapete, bisogna essere in due per ballare il tango”, ha detto Trump. “Ho sempre pensato che Putin volesse tutta l’Ucraina, non solo una parte. Ma credo che ora voglia negoziare un po’ di più, credo che sia disposto a raggiungere un accordo. Vedremo. Non vogliamo che abbia tutta l’Ucraina), ha sottolineato.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -