L’Iran nega che il suo presidente abbia chiesto a Trump un cessate il fuoco

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Un portavoce dell’ufficio del presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha smentito che quest’ultimo abbia chiesto al presidente Donald Trump un cessate il fuoco.

“La posizione della Repubblica Islamica dell’Iran riguardo alla difesa nazionale dell’integrità del Paese contro l’aggressione dei nemici e alle condizioni per la fine della guerra imposta non è cambiata, e non si dà alcuna importanza alle illusioni e alle falsità dei criminali”, ha dichiarato Seyyed Mehdi Tabatabaei in un post su X.

“Il popolo iraniano è determinato, saldo e unito nella difesa della propria patria. L’unità è la chiave della nostra vittoria”, ha aggiunto Tabatabaei.

Le sue dichiarazioni sono giunte dopo che Trump, in un post pubblicato oggi su Truth Social, aveva affermato che la leadership iraniana aveva chiesto agli Stati Uniti un cessate il fuoco.

Nel suo post, Trump non ha specificato chi avesse fatto l’offerta, ma ha affermato che proveniva dal “Presidente del Nuovo Regime iraniano, molto meno radicalizzato e ben più intelligente dei suoi predecessori”. 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -