Davos 2024. Incontro Zelensky- Blinken. “Contiamo sul continuo sostegno degli Stati Uniti, essenziale per il nostro Paese”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Ho incontrato Blinken per  ringraziare gli Stati Uniti, il presidente Biden, il Congresso e il popolo americano per il loro incrollabile sostegno e la loro leadership nel sostenere l’Ucraina. Contiamo sul continuo sostegno degli Stati Uniti, che è essenziale per il nostro Paese.

Ho informato il Segretario Blinken e la NSA Jake Sullivan, anch’egli presente all’incontro, dell’attuale situazione del campo di battaglia, dei compiti chiave per le forze di difesa ucraine quest’anno e dei mezzi necessari per adempierli. Abbiamo anche parlato di ulteriore cooperazione in materia di difesa tra Ucraina e Stati Uniti, con particolare attenzione alla difesa aerea e alle capacità a lungo raggio. Abbiamo discusso le modalità per aumentare gli investimenti internazionali in Ucraina, in particolare nel settore manifatturiero della difesa, e abbiamo sottolineato che una maggiore cooperazione e coproduzione nel settore della difesa aumenterà l’autosufficienza dell’Ucraina, diminuendo al tempo stesso la sua dipendenza dagli aiuti militari e finanziari stranieri”. 

 

 

 

“Un incontro significativo con il segretario di Stato americano Anthony Blinken. Abbiamo discusso dell’ulteriore cooperazione in materia di difesa tra Ucraina e Stati Uniti. La difesa aerea e le capacità a lungo raggio sono particolarmente importanti per il nostro Paese”.

Lo scrive sui social il presidente ucraino Volodymyr Zelensky da Davos, ringraziando il Presidente degli Stati Uniti, il Congresso e il popolo americano per “il costante e potente aiuto all’Ucraina”. “Contiamo sul continuo sostegno degli Stati Uniti, che è essenziale per il nostro Paese”, ha sottolineato Zelensky su X, riferendo di aver informato Blinken e Jake Sullivan “dell’attuale situazione del campo di battaglia, dei compiti chiave per le forze di difesa ucraine quest’anno e dei mezzi necessari per adempierli”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -