L’ opinione di Roberto Napoletano. Che l’Europa ci assista

- Advertisement -
- Advertisement -

Possono arrivare tutti i soldi che vuoi ma se non sei capace di aprire i cantieri e se non hai ancora capito che gli investimenti pubblici devono servire a realizzare infrastrutture di sviluppo, soprattutto nelle regioni meridionali, non servono a niente. Chi ci impedisce di riformare la macchina pubblica italiana e la giustizia?


Agenpress. Non vogliamo svilire i passaggi della storia e confidiamo che il nuovo ’29 mondiale aiuti l’Europa a ritrovare un’anima e il suo ruolo di potenza economica che compete a armi pari con Cina e Stati Uniti.

Sappiamo bene, però, quanto sia diffusa in casa nostra la tendenza a un racconto calcistico dei vertici europei dove il trionfo è sempre italiano salvo poi scoprire che a vincere la partita è qualcun altro. Ricordiamo il Supermario che non si capiva più se era Monti o Balotelli di qualche anno fa dentro il vortice della Grande Crisi dei debiti sovrani in un’altra Europa.

Per leggere la versione integrale dell’editoriale del direttore Roberto Napoletano clicca qui:

https://www.quotidianodelsud.it/laltravoce-dellitalia/gli-editoriali/economia/2020/07/17/leditoriale-di-roberto-napoletano-laltravoce-dellitalia-che-leuropa-ci-assista/

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -