Usa. Zuckerberg, elezioni oneste, Biden presidente. Gli auguri della Cina

AgenPress – “L’esito delle elezioni è ora chiaro e che Joe Biden sarà il nostro prossimo presidente. È importante che la gente abbia fiducia che le elezioni sono state fondamentalmente oneste e questo vale anche per le decine di milioni di persone che hanno votato per Trump”.

Lo dice Mark Zuckerberg riconoscendo la vittoria di Joe Biden, al quale sono giunte le congratulazioni del portavoce del ministero degli Esteri Wan Wenbin.

“La Cina rispetta la scelta del popolo americano. Esprimiamo le nostre congratulazioni a Biden e alla vice Kamala Harris”. Pechino era tra i pochi Paesi che non si erano ancora complimentati con Biden: il 9 novembre, sempre Wang, aveva detto che “abbiamo notato che Joe Biden ha dichiarato la sua vittoria elettorale. La nostra comprensione è che il risultato delle elezioni sarà determinato in conformità con le leggi e le procedure statunitensi”.

“Rispettiamo la scelta del popolo americano. Esprimiamo le nostre congratulazioni a Biden e alla vice Kamala Harris”, ha affermato Wang, aggiungendo che, “allo stesso tempo, la comprensione della Cina è che il risultato delle elezioni americane sarà determinato nel rispetto delle legge e delle procedure statunitensi”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie