Cashback: App IO ancora in tilt, รจ flop totale! Codacons presenta esposto per interruzione di pubblico servizio

AgenPress. Durissimo il Codacons contro i disservizi che, ancora oggi, si registrano sull’App IO, al punto che l’associazione parla senza mezzi termini di flop totale e presenta un esposto in Procura per interruzione di pubblico servizio.

Nel giorno in cui parte ufficialmente il programma Cashback la sezione “Portafoglio” dell’applicazione risulta in tilt, ed รจ impossibile per i cittadini registrare i propri dati e le proprie carte per iniziare ad effettuare pagamenti elettronici e concorrere ai rimborsi previsti dal piano – spiega il Codacons – Provando ad utilizzare l’applicazione un messaggio informa che “la sezione Portafoglio รจ in manutenzione, tornerร  operativa appena possibile“.

“Una situazione gravissima perchรฉ era ampiamente prevedibile l’accesso in massa al servizio, e PagoPa avrebbe dovuto garantire la piena funzionalitร  dell’App IO senza disservizi e rallentamenti – attacca il presidente Carlo Rienzi – Di fronte al flop totale dell’extra Cashback il Codacons presenta oggi un esposto alla Procura della Repubblica di Roma in cui si chiede di procedere per la possibile fattispecie di interruzione di pubblico servizio”.

Non solo. L’associazione annuncia anche una diffida al Governo affinchรฉ sospenda con effetto immediato il programma Cashback fino a che la piattaforma IO non sarร  in grado di offrire regolarmente i propri servizi. Questo perchรฉ la situazione attuale sta creando pesanti discriminazioni tra cittadini, dal momento che i consumatori che non sono riusciti a registrarsi al programma e caricare le proprie carte non potranno concorrere ai rimborsi previsti dal piano – conclude il Codacons.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie