Ciocca (Lega): “Il Governo riveda i numeri dei vaccini con una distribuzione equa per tutte le Regioni”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Nell’incapacità totale di questo Governo che ancora non sa quali misure attuare per il Natale, chiediamo che almeno vengano rivisti i numeri dei vaccini garantendo un numero di dosi che non creino disparità tra le Regioni.

La mia riflessione era ed è volta a invitare il Governo a garantire un maggior equilibrio tra le Regioni italiane in fase di distribuzione e a rispettare un concetto elementare ovvero il rapporto tra numero di abitanti e numero di vaccini.

Non è pensabile che il Lazio prenda più di tutte le altre regioni. La priorità vaccinale deve essere ovviamente garantita in prima istanza alle categorie più fragili e a tutti gli operatori sanitari e delle forze dell’ordine, ma subito dopo dobbiamo assicurare una protezione ai lavoratori del privato e non pensare di avvantaggiare l’apparato ministeriale. Non è giusto che i lavoratori lombardi, che contribuiscono in modo sostanziale al pil italiano, si vedano scavalcati perché qualcuno vuole dare priorità ai ministeri romani.”

Lo comunica l’europarlamentare della Lega Angelo Ciocca.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -