Usa. Trump, non ci arrenderemo, non concederemo mai la vittoria. Biden “illegittimo”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  –  “Non ci arrenderemo mai, non concederemo mai” la vittoria: Donald Trump ha esordito così davanti ad alcune migliaia di fan radunatisi nel parco a sud della Casa Bianca per la manifestazione ‘Save America’ contro i brogli. “Fermeremo il furto” dei voti, ha detto, usando lo slogan “stop the steal”.

Nel suo comizio a Washington  ha denunciato che anche i ballottaggi in Georgia per il Senato vinti dai dem sono stati “rubati”, “truccati”. “Questa volta è andata un po’ meglio perché avevamo più occhi per controllare le elezioni ma sono riusciti a truccarle lo stesso”.

“Avremo un presidente illegittimo, non possiamo permetterlo. Oggi non è la fine. E’ solo l’inizio”, ha aggiunto mentre il Congresso ha avviato la procedura per ratificare il voto dei grandi elettori e la vittoria di Joe Biden.

“Se Mike Pence fa la cosa giusta vinciamo le elezioni”, ha detto ancora rafforzando le pressione sul vicepresidente perché oggi ribalti la vittoria di Joe Biden quando il Congresso si riunirà sotto la sua presidenza per certificarla.

Lo stesso Pence ha replicato che  “la presidenza appartiene agli americani. Non ritengo che i padri fondatori volessero investire il vicepresidente con l’autorità unilaterale di decidere quali voti devono essere contati e quali no”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -