Governo. Centrodestra, da Conte “cinica operazione di trasformismo”. Binetti vota “no”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “Ancora una volta il presidente del consiglio ha raccontato al Parlamento un Paese che non esiste, cercando di mascherare una cinica operazione di trasformismo con una operazione politica. Il centrodestra è al lavoro per costruire l’alternativa”. E’ quanto si legge in una nota del centrodestra.

Concluso il vertice  i leader della coalizione hanno deciso di aggiornare la riunione. Un nuovo incontro, a quanto si apprende, è previsto infatti tra tre ore. L’obiettivo, spiegano fonti del centrodestra, è quello di fare un aggiornamento continuo, una sorta di consultazione perenne, mano a mano che si avvicina il voto di palazzo Madama.

La senatrice dell’Udc Paola Binetti ha detto che conferma il No alla fiducia. “Voto no a tutto il pregresso che è stato raccontato” da Conte, “poi vediamo. Avreste immaginato l’alleanza M5S-Lega o quella M5S-Renzi? Ora ci sarà un’alleanza con il centro? Mai dire mai”, afferma sul futuro. “Alcune diversità ci sarebbero, certo” rispetto ad altri partiti dell’attuale maggioranza. E temi come la cannabis o l’eutanasia sono “un freno sul futuro”. Però “non si può essere manichei” e serve “resilienza. Mantenere fedeltà a se stessi nel contesto dato”.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -