Tav, Lega: Pd e M5s spaccati su emendamento Lega pro Tav, Governo senza idee per Paese

AgenPress. “Ancora una volta, sulle grandi opere le forze che sostengono il Governo Conte hanno poche idee e confuse. La Lega al Parlamento Europeo ha presentato un emendamento alla Revisione degli orientamenti relativi alla rete transeuropea di trasporto (TEN-T), che invitava la Commissione ad accelerare il completamento dei progetti transfrontalieri strategici, a cominciare dal collegamento ferroviario Torino-Lione, e le relative infrastrutture di accesso.

Mentre il Pd ha votato a favore, così come il centrodestra compatto, il M5s purtroppo si conferma per l’ennesima volta il partito del ‘No’, contrario a un’opera fondamentale per il nostro Paese.

Senza idee per il futuro dell’Italia, senza una visione per il futuro delle infrastrutture che possano agevolare il rilancio dell’economia nell’interesse di imprese, lavoratori, famiglie. E questi sarebbero quelli che vorrebbero governare il Paese? Gli italiani meritano di meglio”.

Così in una nota gli europarlamentari della Lega Marco Zanni, presidente gruppo ID, e Marco Campomenosi, capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie