AgenPress – Le manifestazioni no Green pass sono “difficilmente comprensibili per non dire al limite dell’ingiustificabile soprattutto quando poi sfociano nelle violenze che qualche volta le hanno connotate”.
Così il coordinatore del Cts e presidente del Css, Franco Locatelli, a Mezz’pra in più su Rai3.
“Di fatto tutto quello che è stato fatto in questo Paese è stato cercare di offrire le migliori condizioni di protezione e mi ripeto abbiamo la situazione più favorevole d’Europa esattamente per vaccini, mantenimento delle mascherine, Green pass sono stati tre pilastri fondamentali”.
Locatelli invita alla “responsabilità e sobrietà comunicativa per evitare di ingenerare sfiducia che non vuol dire, attenzione, negare assolutamente nulla o artatamente presentare dati che non siano rispondenti a verità ci mancherebbe altro vuol dire però dare dei messaggi chiari solidi e che non creino allarmismo solamente per avere qualche titolo di giornale”.
“Non dobbiamo sottovalutare nessun segnale di allerta ma non dobbiamo neanche sfociare nell’allarmismo. E credo che il tutto sia largamente giustificato dal fatto che la situazione epidemica in Italia assieme alla Spagna e al Portogallo è la migliore di tutta Europa”.