Ucraina. Russia chiude lo spazio aereo agli aerei britannici. Francia, popolo russo pagherà per le folli decisioni di Putin

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  La  Russia chiude il suo spazio aereo a tutti gli aerei britannici, o legati al Regno Unito in replica a quanto affermato da Boris Johnson che ha esaltato “il coraggio e l’eroismo del popolo ucraino di fronte alla campagna di violenza scatenata dalla Russia” durante una conversazione col presidente Volodymir Zelenskyy.  “Il mondo è unito nell’orrore di fronte a ciò che Putin sta facendo”, ha poi assicurato, e deve “dimostrare che Putin non può agire così con impunità”. 

Anche la Francia dichiara che “il popolo russo, gli oligarchi russi pagheranno il prezzo delle folli decisioni prese da Vladimir Putin. Soffriranno loro dalle decisioni prese da Putin: l’economia russa, non quella europea, non quella mondiale”, a dirlo  il ministro dell’Economia francese, Bruno Le Maire, arrivando all’Ecofin a Parigi.

“Putin ha scelto di rimuovere l’Ucraina dalla mappa degli Stati. Siamo preoccupati” per la Moldavia e la Georgia, altri due Stati post-sovietici. Le Drian ha accusato oggi il presidente russo Vladimir Putin di tentare di distruggere lo Stato dell’Ucraina. “Questa è una guerra totale. Putin ha deciso… di togliere l’Ucraina dalla mappa degli Stati”, ha detto Le Drian aggiungendo che la Francia è “preoccupata”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -