AgenPress – La fidanzata di Jamal Khashoggi ha criticato duramente Joe Biden per la visita in Arabia Saudita. Il “sangue” delle vittime del regime saudita è sulle “tue mani”.
Nel tweet Hatice Cengiz pubblica la foto dell’incontro fra Biden e Mohammed bin Salman e immagina quello che Khashoggi avrebbe detto in merito al faccia a faccia: “E’ questa la responsabilità che avevi promesso per la mia uccisione? Il sangue della prossima vittima di Mbs è sulle tue mani”, scrive rivolgendosi a Biden.
Dal canto suo Jor Biden fa sapere di aver “discusso con il principe ereditario Mohammed bin Salman di diritti umani e della necessità di riforme politiche, e ho sollevato la questione dell’omicidio di Khashoggi, rendendo chiara la mia posizione”.
“Ho detto al principe ereditario Mohammed bin Salman che penso sia personalmente responsabile per l’uccisione di Khashoggi”, ha aggiunto a Gedda dopo i bilaterali con il re saudita Salman e il figlio, Mohammed bin Salman.
Joe Biden ha sollevato il tema dei diritti umani e di Jamal Khashoggi durante la sua visita a Gedda, in Arabia Saudita, afferma il ministro degli esteri saudita, Adel Al-Jubeir, secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg.