AgenPress – Ai residenti della capitale ucraina Kiev è stato chiesto di preservare l’elettricità e l’acqua dopo che due infrastrutture critiche sono state colpite.
“A Kiev, a seguito degli attacchi missilistici dei barbari russi, due infrastrutture critiche sono state danneggiate. I servizi di emergenza e soccorso stanno lavorando sul campo”, ha detto a Telegram il sindaco della città, Vitali Klitschko.
“Attualmente, la fornitura di elettricità e servizi di approvvigionamento idrico è parzialmente limitata in molte case sulla riva sinistra della capitale… Faccio appello a tutti i residenti di Kiev affinché risparmino il più possibile l’elettricità”.
“Per i residenti che hanno una bassa pressione nella rete di approvvigionamento idrico, risparmiate acqua il più possibile ora”.
Il lavoro era in corso per “stabilizzare la situazione”, ha aggiunto Klitschko.
Martedì mattina ci sono stati almeno tre attacchi a un impianto energetico situato sulla riva sinistra a Kiev, ha confermato in precedenza il vice capo dell’ufficio del presidente, Kyrylo Tymoshenko.
La situazione alle centrali elettriche del Paese è “critica”, ha reso noto la presidenza ucraina. “La situazione è critica in tutto il Paese perché le nostre regioni dipendono l’una dall’altra… è necessario che l’intero Paese si prepari ad affrontare le interruzioni di elettricità, acqua e riscaldamento”, ha dichiarato alla televisione ucraina Kyrylo Tymoshenko, vice capo dell’ufficio del presidente ucraino.