I mercenari della brigata Wagner si dirigono verso Mosca

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Elicotteri militari russi hanno aperto il fuoco su un convoglio di mercenari della brigata Wagner che si stanno dirigendo verso Mosca.

Il presidente Vladimir Putin ha promesso di reprimere questo ammutinamento armato che ha paragonato alla guerra civile russa di un secolo fa.

I combattenti della milizia privata Wagner di Yevgeny Prigozhin hanno il controllo di Rostov sul Don, una città di oltre un milione di abitanti vicino al confine con l’Ucraina, e stanno rapidamente avanzando verso nord attraverso la Russia occidentale.

A Mosca è stata attivata una maggiore presenza di sicurezza nelle strade. La Piazza Rossa è bloccata da barriere metalliche.

Putin in un discorso televisivo ha dichiarato:

Le eccessive ambizioni e gli interessi acquisiti hanno portato al tradimento paragonando l’insurrezione della brigata Wagner alla guerra civile scatenata durante la prima guerra mondiale”.

Tutti coloro che hanno deliberatamente calpestato la via del tradimento, che hanno preparato un’insurrezione armata, che hanno intrapreso la via del ricatto e dei metodi terroristici, subiranno inevitabili punizioni, risponderanno sia alla legge che al nostro popolo – conclude Putin – “.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -