Ucraina. Missili russi su Odessa per la seconda notte consecutiva. Intercettati tutti i droni Shahed contro Kiev

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Le forze russe hanno lanciato più di 60 attacchi aerei contro l’Ucraina durante la notte, con “l’obiettivo principale” la regione meridionale di Odessa.
Lo ha dichiarato l’aeronautica ucraina.

Lo sbarramento russo includeva missili da crociera Kalibr, Kh-22 e Oniks e UAV Shahed-136/131 di fabbricazione iraniana, ha detto l’Air Force.

Le difese aeree ucraine hanno distrutto 14 missili da crociera e 23 droni.

Le difese aeree ucraine stavano respingendo un attacco russo, ha detto un portavoce dell’amministrazione militare ucraina di Odessa.

“Altri lanci di Kalibr (missili da crociera) sono stati documentati dal Mar Nero”, ha detto il portavoce Serhiy Bratchuk su Telegram.

Oleh Kiper, capo dell’amministrazione militare della regione di Odessa, ha esortato le persone a non avvicinarsi alle finestre.

“Non avvicinarti alle finestre, non filmare o mostrare il lavoro delle forze di difesa aerea”, ha detto mercoledì Kiper sulla sua pagina Telegram. “Tutti i residenti di Odessa Oblast devono rifugiarsi!”
Le forze di difesa aerea ucraine hanno distrutto tutti i droni kamikaze che la Russia aveva lanciato nella capitale ucraina Kiev.

Gli UAV sono stati abbattuti nelle vicinanze della città, riferisce Ukrinform citando l’ amministrazione militare della città di Kiev.

“Una notte difficile di attacchi aerei per tutta l’Ucraina. A sud, Odessa, soprattutto. Ma il nemico non si è dimenticato nemmeno di Kiev. Hanno attaccato ancora una volta la capitale con Shaheds. Inutilmente”, ha detto Serhii Popko, capo della KCMA.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -