Caivano. Giorgia Meloni: “Questo territorio sarà radicalmente bonificato e vi assicuro che voi vedrete presto i frutti di questa visita del Governo”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Noi pensiamo che per parlare a questi territori con serietà, per parlare alle periferie dove la gente pensa che comunque vada lo Stato non sarà capace di risolvere il problema, che comunque vada lo Stato viene a fare le passerelle, poi sparisce, fa degli annunci di problemi che poi non vengono risolti, penso che il messaggio più serio che si possa dare sia invertire questa tendenza, partendo da questo territorio, partendo da questo territorio che oggi è conosciuto alla cronaca per le sue problematiche e l’obiettivo che ci diamo è che domani possa essere conosciuto alle cronache perché rappresenta un modello.

Da problema a esempio. Questo è l’obiettivo che noi vogliamo darci, che questo Governo vuole darci, con la collaborazione di tutte le istituzioni, con la collaborazione di tutti i livelli istituzionali. Le direttrici della nostra azione, sulla quale io intendo coinvolgere l’intero Governo, sono principalmente due.

La prima è la fermezza dello Stato contro la criminalità, contro l’illegalità, contro la droga. Questo territorio sarà radicalmente bonificato e vi assicuro che voi vedrete presto i frutti di questa visita del Governo oggi su questo territorio.

Voglio a questo proposito ringraziare le Forze dell’ordine, voglio ringraziare i magistrati che operano su un territorio estremamente difficile, che conducono la battaglia quotidiana per troncare la criminalità, per difendere i più deboli, voglio dire che non sono soli, saranno sempre meno soli, va rafforzata qui la presenza delle Forze dell’ordine, va rafforzata anche, ne parlavamo nella riunione che abbiamo svolto ora, la possibilità di operare da parte dell’apparato giudiziario.

Ma voi vedrete presto i frutti di questa visita in termini di controllo del territorio. Solo che il controllo del territorio da solo non risolve i problemi che le persone hanno. E quindi c’è una seconda fondamentale direttrice in questo lavoro che ci impegniamo a fare, che riguarda la necessità di dotare questo territorio di servizi che i cittadini aspettano, chiedono, che vorrebbero vedere da molto tempo. È la ragione per la quale sono qui oggi, sono i primi ministri a venire, ma li vedrete tutti, il ministro Abodi, il ministro Valditara, per dire che noi siamo qui per cominciare da oggi a dare risposte precise.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -