L’Ucraina lancia una piattaforma per sensibilizzare sui bambini deportati con la forza in Russia

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress – La piattaforma informativa Bring Kids Back UA ha avviato il suo lavoro per informare la comunità internazionale sui bambini ucraini deportati con la forza dalla Russia

Gli organizzatori della piattaforma hanno dato la notizia su X.

“Oggi lanciamo il sito web ufficiale di ‘Bring Kids Back UA’, un piano d’azione strategico di Volodymyr Zelensky per rimpatriare tutti i bambini ucraini deportati dalla Russia”, si legge nel rapporto.

Il sito web ufficiale del Piano d’azione Bring Kids Back UA ha lo scopo di informare la comunità internazionale sui problemi delle deportazioni di bambini ucraini da parte della Russia, statistiche attuali. e storie di bambini che alla fine furono riportati in Ucraina.

Il progetto Bring Kids Back UA fa parte di un piano globale, presentato dal presidente Volodymyr Zelensky, che unisce gli sforzi delle autorità ucraine, di altri governi, organizzazioni internazionali e non governative per rimpatriare i bambini ucraini illegalmente deportati dalla Russia. Qualsiasi paese, organizzazione o individuo potrà aderire all’iniziativa nell’ambito del Piano d’azione. Anche molti partner stranieri dell’Ucraina hanno dichiarato il loro sostegno e la volontà di contribuire alla protezione dei diritti dei bambini ucraini.

La piattaforma contiene informazioni sulle principali aree di attività, secondo il Piano d’Azione, nonché le ultime notizie. Ai visitatori viene offerta la possibilità di unirsi allo sforzo volto a riportare a casa i bambini ucraini.

L’iniziativa è supervisionata dal consiglio di coordinamento guidato dal capo dell’ufficio del presidente, Andriy Yermak.

Nel 2023, un totale di 121 bambini precedentemente deportati dalla Russia dalla regione di Kherson sono stati rimpatriati sani e salvi.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -