Renzi: “L’Europa appare la bella addormentata nel bosco. Che poi sul bella si può discutere, sull’addormentata no”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. In queste settimane ho avuto modo di sentire o incontrare molte personalità da tutto il mondo. E credo davvero che viviamo una stagione molto difficile. O la comunità internazionale ha la capacità di tornare alla politica e gestire i tanti dossier aperti con una visione di saggezza e di lungo periodo o rischiamo di seminare polveriere nel mondo. Un mondo senza bussola, nel quale l’Europa appare la bella addormentata nel bosco. Che poi sul bella si può discutere, sull’addormentata no.

Il dramma in Terra Santa dopo la criminale violenza terrorista di Hamas, i problemi legati all’Africa subsahariana e al Mar Cinese, la crisi nei Balcani, la guerra scatenata dalla Russia in Ucraina, sono solo alcuni dei vari temi che andrebbero affrontati con una visione d’insieme se solo ci fossero istituzioni capaci di fare il proprio lavoro. Invece le organizzazioni internazionali sono sempre più ostaggio delle loro burocrazie e della loro mediocrità. E l’Unione Europea non si rende conto che è il momento della sveglia, pena la progressiva scomparsa di Bruxelles da tutti i tavoli che contano.

Dite che sono esagerato? Magari, mi piacerebbe esserlo. Ma temo sia la verità. Anche per questo ho scelto di candidarmi per il prossimo 9 giugno.

E’ quanto dichiara il leader di Italia Viva Matteo Renzi sulla sua Enews.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -