Maine. Trovato morto il responsabile della strage nel Maine. Si è suicidato. Aveva ucciso 18 persone

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Robert Card, 40 anni, è stato trovato morto per una ferita da arma da fuoco, sembrerebbe un suicidio.  Lo ha detto il commissario per la pubblica sicurezza del Maine Michael Sauschuck.

La notizia arriva poche ore dopo che la polizia ha revocato l’ordine di restare a casa per la comunità normalmente tranquilla.

Tra i morti ci sono un nonno, un giovane giocatore di bocce di talento e quattro persone sorde del posto, di età compresa tra 14 e 76 anni.

“Il sospettato della sparatoria di mercoledì sera è stato localizzato ed è deceduto”, ha scritto su Facebook l’ufficio dello sceriffo della contea di Androscoggin.

In una conferenza stampa al municipio di Lewiston, il governatore del Maine Janet Mills ha detto che il corpo è stato trovato a Lisbona, vicino al luogo in cui è avvenuta la sparatoria.

“Stasera tiro un sospiro di sollievo sapendo che Robert Card non sarà una minaccia per nessuno”.

Il governatore Mills ha affermato che la scoperta del corpo del sospettato metterà la comunità sulla “lunga e difficile strada verso la guarigione”.

Il capo della polizia di Lewiston, David St Pierre, ha aggiunto di essere “euforico” per la notizia, ma “il nostro lavoro non è finito qui”.

“Piangeremo le famiglie che hanno perso i propri cari, continueremo a lavorare, persevereremo e diventeremo persone migliori per questo”.

Il commissario Sauschuck ha detto che il corpo è stato trovato venerdì alle 19:45 ora locale (23:45 GMT) vicino a un fiume a Lisbon Falls.

Ha detto che molti dettagli sono stati nascosti perché le autorità volevano parlare prima con le famiglie delle 18 vittime. Venerdì la polizia ha rilasciato i nomi.

La senatrice del Maine Susan Collins ha detto che lo stato ora “può tirare un sospiro di sollievo collettivo grazie ai coraggiosi primi soccorritori che hanno lavorato notte e giorno per trovare questo assassino”.

Ha aggiunto che il presidente Joe Biden l’aveva chiamata venerdì per dirle che il sospettato era morto. In una dichiarazione, Biden ha affermato che sono stati “due giorni tragici – non solo per Lewiston, nel Maine, ma per il nostro intero Paese”.

“Ancora una volta, la comunità americana e le famiglie americane sono state devastate dalla violenza armata”, ha detto. Ha invitato i repubblicani al Congresso “a rispettare il loro obbligo di mantenere il popolo americano al sicuro” spingendo per controlli più severi sulle armi.

“Fino a quando arriverà quel giorno, continuerò a fare tutto ciò che è in mio potere per porre fine a questa epidemia di violenza armata”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -